Il 2023, il primo anno trascorso interamente tra i professionisti dal Cerignola, ha regalato tante soddisfazioni: la storica partecipazione ai playoff nazionali di serie C, in primis. E poi una presenza costante nella parte sinistra della classifica. Il voto non può non essere molto alto.
Ora, però, conta solo il futuro, a partire dal ritorno in campo previsto per domenica 7 gennaio a Messina. Conta far bene nel girone di ritorno, dopo una prima metà di campionato conclusa con due vittorie di fila (contro il Foggia al “Monterisi” e a Giugliano) e tre risultati utili consecutivi (compresa la “ics” di Francavilla Fontana). Blindare il piazzamento playoff rappresenta la priorità, senza disdegnare naturalmente la possibilità di miglioorare l’attuale ottavo posto.
Oggi scatta la sessione invernale del mercato professionistico. Capitolo uscite: l’intenzione è quella di lascia partire solo chi ha avuto poco spazio, ad esempio Neglia.
Cerignola in campo a Messina domenica prossima, a partire dalle ore 14. Per provare a riprendere il discorso interrotto dalla sosta natalizia e di fine anno.