Parola di Nicolas Di Rito, uno che ha segnato e vinto in troppi campionati tra i dilettanti per non conoscere le insidie della ripresa dei giochi dopo le festività natalizie. Il suo Bisceglie ha chiuso in vetta al girone A di Eccellenza il 2023 con 34 punti, uno in più dell’Unione Calcio che insegue e con un +5 sul Molfetta. All’orizzonte ci sono altre 11 partite di campionato e un mese di gennaio che potrebbe sapere di consolidamento del primo posto: nell’ordine la squadra allenata da Pino Di Meo sfiderà domenica 7 la Nuova Spinazzola quartultima in trasferta, per ospitare una settimana dopo il Borgorosso Molfetta al Ventura e chiudere il 28 gennaio sul campo della Virtus Mola quintultima. L’attaccante argentino indica a Telesveva il punto di ripartenza: i nove punti conquistati nelle ultime tre partite di campionato.
Bisceglie, Monopoli, Andria, Altamura, Casarano, Cerignola, Corato, Barletta, Fasano, Martina: sono le tappe nell’atlante calcistico pugliese di Nicolas Di Rito. La Puglia per il 38enne albiceleste è una seconda casa. Così come Bisceglie, dove è tornato per la terza volta dopo la scorsa stagione e le annate 2011-2012 e 2012-2013, in cui aveva realizzato 40 gol in totale. Dal suo ritorno nella città dei Dolmen ha già servito assist contro il Canosa e trovato la rete nel 2-1 sul campo del Real Siti lo scorso 17 dicembre. La concorrenza in attacco, assicura, non gli fa paura.
L’obiettivo è quello di restare protagonista. Prima dei traguardi personali, però, ci sono quelli di squadra. Parola di Nicolas Di Rito verso il 2024. Da iniziare con la spina ben inserita.