Per oltre 30 anni la più grande opera pubblica incompiuta della città di Trani. Vittima di incuria, degrado ed atti vandalici, utilizzato spesso come ricovero notturno dai senza tetto, l’edificio interrato di piazza XX settembre, adiacente alla stazione ferroviaria, potrà finalmente diventare ciò per cui era stato progettato all’inizio degli anni ’90, ossia un parcheggio pubblico a due livelli per quasi 170 posti auto. L’intervento dal costo complessivo di 1 milione 700mila euro verrà in gran parte finanziato con risorse PNRR che il Comune ha intercettato partecipando ad un bando pubblicato nel gennaio 2021. I lavori sono iniziati questa mattina e secondo cronoprogramma si concluderanno entro sei mesi.
INTERVISTA AD AMEDEO BOTTARO (SINDACO DI TRANI)
Sulla gestione del parcheggio si esprimerà il consiglio comunale ma l’indirizzo dell’amministrazione sembra ormai definito
INTERVISTA AD AMEDEO BOTTARO (SINDACO DI TRANI)
Tra le lavorazioni esterne in programma, l’impermeabilizzazione della piazza per evitare infiltrazioni. Previsti anche due ascensori, un impianto automatizzato destinato all’ingresso del parcheggio ed un sistema di videosorveglianza.
INTERVISTA A FABRIZIO FERRANTE (VICESINDACO CON DELEGA AI LAVORI PUBBLICI)