Non ha ancora vinto nel 2024: 2-2 all’esordio nel nuovo anno a Santa Maria di Castellabate contro la Gelbison, 1-1 domenica scorsa al “D’Angelo” nel derby col Manfredonia. Poco male per il Team Altamura per più motivi: la serie aperta di risultati positivi ora è di 11 partite, le dirette concorrenti nella lotta per la promozione in serie C non hanno approfittato del mezzo passo falso dei murgiani contro i sipontini. Hanno tutte pareggiato, infatti, Nardò, Martina, Casarano, Fidelis Andria e Matera, nella domenica in cui nel girone H ci sono state ben sette “ics” su nove incontri. Domenico Giacomarro, naturalmente, guarda soprattutto in casa sua, ma non rinuncia a dare un giudizio complessivo sulle prime due giornate del girone di ritorno.
Quando mancano quindici giornate al termine del campionato, il Team Altamura può vantare quattro punti di vantaggio sul Nardò, sette su Martina e Casarano, dieci su Andria e Matera. Nessun campanello d’allarme, dunque, per una squadra che ha perso due sole volte in diciannove incontri. Anche perché contro il Manfredonia la prestazione non è mancata. E solo un Paduano, il portiere dei sipontini, in versione paratutto ha negato la vittoria ai murgiani.
Altro giro, altra trasferta campana in arrivo, dopo quella con la Gelbison. Altamura domenica di scena a Palma Campania, a partire dalle ore 14.30. Lotta per confermare la categoria, ma c’è poco da fidarsi della Palmese, che ha aperto l’anno nuovo battendo in casa il Gravina e pareggiando ad Andria contro la Fidelis.