Sempre in fondo alla graduatoria, nonostante la vittoria interna nello scontro diretto con il Santa Maria Cilento, ma ora in doppia compagnia: non solo Gallipoli ma anche Palmese. Il Bitonto può mostrare segnali un po’ più tendenti all’ottimismo, ma il cammino che porta alla conferma della categoria è ancora lungo e pieno di insidie.
La testa è già rivolta al “Vito Curlo” e al derby in trasferta contro il Fasano. Molto importante per un Bitonto che nelle ultime tre di campionato non ha mai incassato reti e ha collezionato cinque punti d’oro nella lotta per la salvezza. Una bagarre, come suggerisce la classifica, che coinvolge almeno nove squadre, se non di più.
I momenti bui sono stati tanti in questa stagione. Ora è il momento di tante buone notizie, tra cui quella dei gol degli attaccanti, entrambi a segno con il Santa Maria Cilento: seconda rete in campionato per Palazzo, la prima per Figliolia. Rubini, però, esalta il collettivo.
E ora il derby a Fasano: fischio d’inizio previsto domenica alle 14.30. È la prima di quattordici finali per il Bitonto.