Attualità

Non è Carnevale senza tenerelli: la storica azienda Mucci Giovanni festeggia i 130 anni di attività

1894-2024: due annate che segnano il passato ed il presente per un’azienda che ha appena tagliato un prestigioso traguardo. Parliamo della Confetteria di Mucci Giovanni, che festeggia quest’anno i 130 anni di attività. Una lunga storia di eccellenza, raccontata attraverso quello che da sempre è il suo prodotto simbolo: i tenerelli. Delizie colorate, dal cuore di mandorla e nocciola, ricoperte di cioccolato. Creazioni dolciarie che prendono forma nel grande stabilimento di via Andria, a Trani, assieme a confetti e dragées di diverse tipologie. Piccoli protagonisti di una grande storia fatta di passione, tradizione ed amore per qualità.

Il risultato sono dei mini capolavori di dolcezza, la cui storia si lega, da ormai ben 92 anni, a quella della famiglia Mucci.

E un po’ come i vestiti in maschera, i coriandoli ed i carri allegorici, anche i tenerelli sono diventati un’icona della ricorrenza più colorata dell’anno.

Simboli di prosperità nella tradizione popolare, ai confetti è anche legata una delle più antiche usanze andriesi: la “petresciata”.

E se il passato per l’azienda è una storia da ammirare con orgoglio, il futuro non ha confini.

INTERVISTA:

Cristian Mucci – Marketing Manager Mucci Giovanni 1894

Vedi anche

Back to top button