L’importanza della doppietta del più giovane in campo la si scoprirà soltanto a fine stagione, quando il Manfredonia conoscerà il verdetto alla sua esperienza con i gradi di matricola nel campionato di serie D. Per il momento, però, Daniele Balba, classe 2006, un posto in copertina se lo è preso con pieno merito. È lui che ha deciso il derby giocato al “Miramare” contro il Gallipoli, scontro direttissimo in chiave salvezza. È lui l’autore della doppietta che ha permesso ai sipontini di balzare a quota 32 punti in classifica, dopo 24 giornate. Reduce dall’esperienza con la Rappresentativa di serie D alla Viareggio Cup, Balba si è messo a disposizione dell’allenatore. Cinque lo ha gettato nella mischia in avvio di ripresa, il gioiellino del Donia ha risposto presente.
Vittoria speciale per Balba, quella contro il Gallipoli. Vittoria speciale per il Donia, finalmente festeggiata insieme ai propri sostenitori al “Miramare”.
Il cammino verso la salvezza è ancora lungo, ma ora forse presenta meno insidie rispetto al passato. Domenica c’è un altro scontro diretto: al “Puttilli”, a partire dalle ore 15, contro un Barletta decisamente in ripresa nelle ultime settimane.