Ci sono vittorie e vittorie. Ci sono segnali e segnali. Quelli che ha lanciato domenica scorsa il Team Altamura alle rivali d’alta quota del girone H di serie D sono inequivocabili: vittoria per 2-0 al “D’Angelo” contro l’Angri, con gol entrambi nel finale di partita, diciottesimo risultato utile consecutivo, +10 sul Martina, quando mancano otto giornate al termine del campionato. Autorete di Costanzo per il vantaggio dei murgiani quasi allo scadere, perla di Loiodice in pieno recupero per il raddoppio: i biancorossi di Domenico Giacomarro sono sempre più padroni del raggruppamento.
Continua a fare cose eccellenti in questo campionato, il Team Altamura. Murgiani sempre più vicini al calcio professionistico.
Non solo capolista. Il Team Altamura è la squadra dei tanti record. I murgiani, ad esempio, vantano la miglior difesa del girone e sono reduci da sei clean sheet consecutivi. Domenica sfideranno in trasferta la vice capolista Martina: fischio d’inizio al “Tursi” previsto alle ore 15. Alla luce del vantaggio in doppia cifra nei confronti della realtà della Valle d’Itria, i murgiani potrebbero giocare anche per due risultati su tre, ma Giacomarro preferisce non fare calcoli.