CalcioSport

La reazione del Casarano a suon di gol e clean sheet: ora il secondo posto è alla portata

Cinque reti rifilate al Fasano sul prato del “Capozza”, quattro clean sheet e dieci punti collezionati nelle ultime cinque partite. Il Casarano ha rialzato decisamente la testa nel girone H di serie D. Troppo tardi? Lo diranno le ultime otto gare della stagione regolare, a partire da quella di domenica prossima contro l’Angri. Prestazione sontuosa, quella proposta dagli uomini di Giuseppe Laterza contro il suo ex Fasano: 5-0 secco firmato Guastamacchia, Legittimo, Perez, Citro e Corvino che mai come questa volta non ammette repliche.

L’attacco è tornato a pungere mettendo a referto cinque gol. Molto bene già da alcune settimane, invece, la fase difensiva del Casarano, che nelle ultime cinque ha incassato un solo gol, quello di Addiego Mobilio nel ko di misura sul campo della capolista Team Altamura.

Il Casarano ha agganciato il Nardò in quarta posizione in classifica, con un punto in meno della Fidelis e a -2 dalla vice capolista Martina. La vetta è molto lontana, ma la piazza d’onore è ancora un obiettivo alla portata del collettivo rossazzurro, tra i più forti e meglio assortiti della categoria.

Prossima fermata: Angri. Partita complicatissima per il Casarano, contro una squadra “affamata” di punti, che ora rischia anche la retrocessione diretta e che non vince da nove partite. Fischio d’inizio domenica allo stadio “Novi” previsto alle ore 15.

Vedi anche

Back to top button