Attualità

Bari, migliaia di persone in piazza a sostegno di Decaro: “La mia risposta al centrodestra siete voi”

Piazza del Ferrarese gremita di gente, proveniente da ogni parte della Puglia, per la manifestazione ‘Giù le mani da Bari’, nata spontaneamente dall’iniziativa di migliaia di cittadini alla quale hanno aderito Pd, Cgil, Libera e tante associazioni della città come segno di vicinanza al sindaco Antonio Decaro dopo la decisione del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, di nominare una commissione di accesso per valutare l’esistenza di condizionamenti mafiosi nel Comune di Bari. Presenti sindaci, amministratori e parlamentari. Sul palco anche il presidente della Regione, Michele Emiliano, che ha ricordato gli esordi in politica di Decaro e la scelta di aiutarlo a diventare il nuovo sindaco della città.

INTERVENTO DI MICHELE EMILIANO (PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA)

Fischi della piazza nei confronti del centrodestra, accusato di aver sollecitato il Viminale ad aprire un’indagine sul Comune di Bari, politicizzando un’inchiesta giudiziaria per trarne vantaggio alle elezioni amministrative in programma il prossimo giugno

INTERVENTO DI ANTONIO DECARO (SINDACO DI BARI)

Alla fine del suo intervento, Decaro è stato sommerso dall’affetto dei presenti in piazza. A suggelare un rapporto – dice lo stesso sindaco di Bari – che va ben oltre la politica.

INTERVENTO DI ANTONIO DECARO (SINDACO DI BARI)

Vedi anche

Back to top button