Oltre 2 chilogrammi di sostanze stupefacenti, quasi 100 munizioni sequestrate e due 30enni conviventi in manette. Sono i risultati di una vasta operazione anticrimine eseguita da Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza nel rione “Cappuccini” di Lucera nel foggiano.
All’alba le forze dell’ordine sono intervenute perquisendo abitazioni, cantine, box, garage, terrazze, controllando mezzi e persone sospette. L’esito dell’operazione si è rivelato fruttuoso grazie anche al supporto delle unità cinofile e dai due team dello squadrone Eliportato dei Cacciatori di Puglia. In totale sono stati sequestrati mezzo chilo di cocaina, mezzo chilo di hashish e circa un chilo e mezzo di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi ed una pressa in ferro per realizzare i panetti di hashish. Sono state recuperate e sequestrate anche 50 munizioni di arma da fuoco e 48 munizioni a salve.
L’operazione si è conclusa con l’arresto di un uomo ed una donna, entrambi 30enni e conviventi, accusati di spaccio di stupefacenti e rinchiusi rispettivamente nei carceri di Foggia e Trani. Sono in corso indagini per risalire ai proprietari della droga e delle munizioni rinvenute.