44 nuovi casi registrati e 3 decessi. Sono i dati della pandemia che si aggiornano nelle ultime 24 ore in Puglia. Poco più di 6 mila i tamponi effettuati e tasso di positività attorno allo 0,7%. Dei 44 nuovi contagi 9 sono nel barese, 6 in Provincia di Brindisi, 3 nella Bat, uno nel foggiano, 4 in Provincia di Taranto e ben 20 in quella Lecce, territorio che fa registrare più casi giornalieri. Il totale delle positività al virus da inizio pandemia è ormai prossimo a 254 mila.
Purtroppo sono stati registrati altri 3 decessi, tutti nel tarantino, per un totale dei morti in Puglia che sale 6.656 da quando è cominciata l’emergenza.
Scendono se pur lievemente gli attualmente positivi, che ad oggi si attestano 1.647. Di questi la maggior parte si sta curando a casa mentre sono 80 i pazienti ricoverati negli ospedali covid della Regione, dato in aumento di 3 unità rispetto a ieri (77). Restano 8 invece le terapie intensive occupate.
Nella Provincia Bat continuano a diminuire i contagi attivi. Ad Andria meno di 20 casi attualmente positivi, meno di 5 a Bisceglie, tra i 6 e i 10 a Trani, mentre Barletta resta sotto i 50 contagi attivi.