Alla scoperta della carta ed in particolare di come torni a nuova vita grazie al riciclo. E’ questo lo scopo della Paper Week 2024 a cui ha voluto aderire ancora una vola AMIU all’interno del Centro Comunale di Raccolta di Trani aperto per l’occasione a studenti tranesi e stranieri.
L’evento di Trani ha fatto parte del cartellone nazionale dell’iniziativa promossa da Comieco. All’edizione del 2024, novità assoluta, ha partecipato anche una delegazione di studenti francesi di Bordeux ospiti in città grazie al progetto Erasmus di studenti della scuola “Rocca-Bovio-Palumbo”. Nel progetto internazionale c’è tra gli obiettivi principali quello di sviluppare una consapevolezza ambientale e dei rifiuti.
Un laboratorio teatrale, una panoramica ed un confronto sul tema del ciclo dei rifiuti e di economia circolare oltre ad una visita guidata. In questo sono stati coinvolti gli studenti accolti anche dal Sindaco Amedeo Bottaro che ha rimarcato l’importanza di differenziare in un contesto in cui diventa sempre più difficile basarsi solo sul trasporto dei rifiuti in discarica.