Cronaca

Parcheggiatori abusivi arrestati a Trani: minacce agli automobilisti e danni alle colonnine della sosta. L’appello della Questura BAT: «Segnalate anche in forma anonima»

Due uomini e una donna di Trani, di età compresa tra i 37 e i 49 anni, sono stati arrestati dalla polizia per estorsione e attività illecita di parcheggiatore abusivo. Il trio si era illegalmente impossessato della gestione delle aree di sosta della città a ridosso del porto, della cattedrale e del castello svevo. Lì, secondo quanto riferiscono gli agenti di polizia coordinati dalla procura di Trani, i tre erano soliti chiedere denaro per la sosta ai turisti e non solo, spesso usando anche metodi violenti e minacciosi. “Se vuoi stare tranquillo, paga” oppure “se volete che la vostra macchina resti integra e sicura, dovete pagare me” sarebbero alcune delle frasi riferite dai tre agli automobilisti costretti così a versare somme di denaro per poter lasciare in strada l’auto. Tra le altre cose i tre avrebbero anche messo fuori uso le macchinette per il pagamento della sosta su strisce blu e creato anche un danno erariale all’ente.

Gli indagati già nei mesi scorsi, come ha spiegato questa mattina il Vice Questore Mariangela Sciancalepore erano stati raggiunti dal cosiddetto Daspo urbano emesso dal questore e che imponeva loro il divieto di accesso in alcune strade e piazze della città. Il provvedimento reiterato ha fatto poi scattare l’arresto. I due uomini in carcere la donna ai domiciliari.

L’appello della Polizia è quello di segnalare anche in modo anonimo qualsiasi evento di questo tipo per poter procedere e ripristinare legalità.

Vedi anche

Back to top button