CalcioSport

Manfredonia e Giacobbe-gol ad un passo dalla salvezza: basta un punto domenica a Gravina

Gol che sa di liberazione. Rete che “profuma” di obiettivo raggiunto. Questo acuto al 95′ di Mirko Giacobbe, nella sfida casalinga contro il Casarano, può essere quello della salvezza diretta in Serie D per il Manfredonia. Vittoria fondamentale per i sipontini, ottenuta in rimonta contro uno dei collettivi più forti della categoria.

Settimo centro, più cinque assist, del suo strepitoso campionato per Giacobbe: goleador, perno insostituibile in mezzo al campo e leader carismatico del Manfredonia.

Senza il -1 incassato dopo la sospensione della partita di Palma Campania, il Manfredonia vivrebbe una settimana in assoluta serenità e con la salvezza matematica già in tasca. E invece no. Manca un punto ai sipontini per raggiungere quota 41 e celebrare il raggiungimento di un traguardo, quello della conferma della categoria nazionale, che la scorsa estate sembrava molto complicato da tagliare. I sipontini, però, sono andati oltre i propri limiti. Domenica, a conti fatti, basterà un punto in trasferta contro il Gravina – fischio d’inizio al “Vicino” previsto alle ore 15 – per dare inizio alla festa. All’andata fu il Manfredonia ad imporsi al “Miramare” con il punteggio di 2-1. E anche in quella circostanza a decidere la sfida fu proprio Giacobbe.

Vedi anche

Back to top button