Domanda e offerta di lavoro che si incrociano, aziende alla ricerca di personale qualificato che incontrano candidati adeguatamente formati. E’ lo scenario offerto dal Job Day organizzato a Trani dalla Fondazione ITS Academy, che con i suoi corsi di alta specializzazione applica il modello di apprendimento duale consentendo ai partecipanti di studiare e lavorare. Con l’estate ormai alle porte, si va incontro così alla richiesta crecente di personale nel settore turistico pugliese.
INTERVISTA A MARINA LALLI (PRESIDENTE NAZIONALE FEDETURISMO CONFINDUSTRIA)
Attraverso tavole rotonde, momenti di approfondimento e colloqui individuali tra aziende e candidati, il Job Day si rivolge ad imprese del settore turistico-ricettivo, agenzie di animazione, ma anche a giovani in cerca di occupazione, con o senza esperienza lavorativa.
INTERVISTE A RAGAZZI ISCRITTI AI CORSI ITS ACADEMY
Tra i mesi di aprile e giugno la Puglia farà registrare 90mila nuovi posti di lavoro, di cui 70mila nel settore dei servizi, dicono da Confalpi. Sottolineando la necessità di un’adeguata formazione per i giovani che vogliono trovare occupazione nel comparto turistico.
INTERVISTA A GIOVANNI ASSI (DELEGATO AL LAVORO E WELFARE CONFAPI PUGLIA)