CalcioSport

De Sanzo nel solco di Panarelli: così il Matera è tornato in zona playoff

Non si può certo definire banale l’impatto di Fabio De Sanzo sulla panchina del Matera. Sette punti in tre partite dal momento dell’arrivo dell’ex allenatore della Gelbison e quinto posto che oggi è realtà. I successi su Fidelis Andria e Casarano, abbinati al pareggio casalingo incassato al fotofinish contro il Martina, hanno permesso di agganciare il quinto posto. De Sanzo non ha operato stravolgimenti, operando nel solco dell’ottimo lavoro fatto dal suo predecessore Gigi Panarelli.

Sei punti recuperati in tre partite al Casarano, quinto posto condiviso con i rossoazzurri ma posizione di vantaggio negli scontri diretti grazie alla vittoria del Capozza. Nell’ultimo turno al Matera basterà fare lo stesso risultato della squadra allenata da Giuseppe Laterza per festeggiare l’accesso agli spareggi promozione. L’ostacolo è di quelli complessi: domenica 5 maggio Ferrara e compagni chiuderanno la regular season ad Altamura sul campo della capolista, in un derby sentito.

A prescindere dal piazzamento finale, De Sanzo ha una certezza: la sua squadra nelle ultime settimane ha già dimostrato di poter essere all’altezza degli scontri diretti con le prime della classe. Una convinzione da portare con sè anche in post-season.

Vedi anche

Back to top button