CalcioSport

Cerignola fuori dai playoff senza perdere: Raffaele punto di ripartenza per la nuova stagione

Fuori dai playoff senza mai perdere. Fine della stagione con cinque risultati utili consecutivi. Fine della seconda esperienza di fila nel campionato di Serie C con un voto superiore alla sufficienza, seppur tra alti e bassi, e con un finale sicuramente in crescendo. Non è bastato al Cerignola lo 0-0 al “Pinto” contro la Casertana per accedere alla fase nazionale degli spareggi per la Serie B, come era capitato nella passata stagione. Avanti i campani, che avevano a disposizione due risultati su tre, in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season.

Quando è stato chiamato al timone della squadra, a sette giornate dal termine del campionato, la salvezza diretta non era un traguardo certo per il Cerignola. Raffaele ha portato gli ofantini sino al secondo turno dei playoff. Logicamente soddisfatto della sua gestione.

Raffaele ha ancora un anno di contratto e, salvo clamorosi colpi di scena, allenerà il Cerignola nel prossimo campionato di Serie C, dove ci sarà la necessità, giocoforza, di provare ad alzare l’asticella. Ci ha messo due mesi, intanto, per meritarsi la stima della tifoseria.

Vedi anche

Back to top button