CalcioSport

Team Altamura-Giacomarro, dirsi addio con un’impresa: storia di un amore breve ma intenso


Sembra terminare così, con un annuncio ai microfoni di Telesveva dopo lo 0-3 casalingo contro il Trapani che ha archiviato Poule Scudetto e stagione 2023/24, il matrimonio tra Domenico Giacomarro e la Team Altamura. Esito nell’aria, praticamente annunciato dall’allenatore siciliano. In eredità restano i numeri: il ritorno dei murgiani in terza serie a 27 anni dall’ultima volta, quando Giacomarro era sì ad Altamura ma da calciatore, i 72 punti, la miglior difesa del girone H con il Martina a quota 23 gol incassati.

Un’anomalia in un percorso netto è stata quella rappresentata dalle quattro partite di fila senza vittorie dopo la conquista dell’aritmetica promozione. Un calo fisiologico dopo un’annata dispendiosa, dal punto di vista atletico e mentale, tra le ultime due giornate di campionato e la Poule Scudetto, chiusa con i ko contro Cavese e Trapani. A mancare, spiega Giacomarro, è stato solo…

Ora per l’allenatore di Marsala sarà tempo di definire il futuro. Tante le big di Serie D che lo seguono con interesse. Prima ci saranno però le meritate vacanze. E l’occasione di riavvolgere il nastro di un’annata indimenticabile, a prescindere dal finale.

Vedi anche

Back to top button