Hanno prenotato la camera di un B&B per una notte, ma non per un normale soggiorno, bensì per confezionare la droga che successivamente avrebbero spacciato. I carabinieri hanno arrestato a Mola di Bari, in flagranza di reato, sette giovani molesi di età compresa tra i 19 e i 22 anni. Alcuni di loro hanno dei precedenti. Non una soffiata, ma un’intuizione da parte dei militari impegnati nei controlli sul territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione di forme di illegalità, soprattutto in materia di stupefacenti. Quando sono entrati nella camera del B&B, i carabinieri hanno sorpreso i sette giovani mentre confezionavano dosi di droga. Rinvenuti e sequestrati 750 grammi di hashish, di cui una parte già suddivisa e 14 panetti nascosti all’interno di contenitori in carta con il marchio delle lattine di note bevande. Recuperato anche il materiale per il confezionamento, 2 bilancini elettronici di precisione e la somma contante di 475 euro. Ora i sette giovani dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una volta portati in carcere, l’autorità giudiziaria ne ha disposto la misura cautela dell’obbligo di dimora nel comune di Mola di Bari con la prescrizione dell’obbligo di permanenza presso le rispettive abitazioni nelle ore notturne.
Vedi anche
Foggia, la nomina del nuovo Comandante della Polizia Locale finisce all’Anac: “Dubbi di legittimità, si ricorre troppo ad incarichi fiduciari”
21 Novembre 2024
Bari, sottoscritto il protocollo tra Legambiente Puglia e La Nuova Energia per la promozione della transizione energetica delle imprese
21 Novembre 2024