Contagi in risalita in Puglia. Il bollettino odierno registra 139 nuovi casi a fronte di 7.300 tamponi effettuati, e tasso di positività che sale all’1,9%, quasi il doppio rispetto alla giornata di ieri. I contagi salgono in quasi tutte le Province: 35 nel barese, 14 a Brindisi e nella Bat, 8 in Provincia di Foggia, 36 in quella di Lecce e 31 nel tarantino. Torna salire anche il numero dei decessi, 5 secondo i dati dell’ultimo bollettino: 1 nel barese e 4 in Provincia di Taranto.
Resistono gli ospedali poiché ad oggi sono 82 i pazienti ricoverati dopo aver contratto il coronavirus, meno tre unità rispetto a ieri. Scendono a 8 le terapie intensive. Risalgono, invece, gli attualmente positivi che raggiungono quota 1.824, anche a causa dei negativizzati che restano stabili rispetto al bollettino di ieri senza superare i 246 mila guariti. La maggior parte dei casi attivi in Puglia resta comunque in isolamento domiciliare e senza bisogno di particolari cure.
Capitolo vaccini. Sono 4 milioni 350 mila le somministrazioni totali sino ad oggi in Regione. La Puglia ha utilizzato quasi il 96% delle dosi disponibili. Nuovo traguardo per la Bat che con l’ultimo aggiornamento informa che il 65% della popolazione della sesta provincia pugliese è stata raggiunta almeno dal primo vaccino, mentre il 44% ha già completato il ciclo di immunizzazione.