Il grande tennis femminile in Puglia torna dal 3 al 9 giugno. Dopo il successo delle prime due edizioni, al Circolo Tennis di Bari si tornerà a respirare aria internazionale con il torneo “Wta Tour 125” Open delle Puglie, organizzato dall’associazione “Ad Sport”. Ospite d’onore della presentazione ufficiale è stata Tatiana Garbin, capitano del team azzurro nella Bilie Jean King Cup (la Coppa Davis al femminile) e che ha ricevuto a Roma La racchetta d’oro”, il premio che la Federazione Italiana Tennis e Padel (Fitp) assegna dal 2006 ai giocatori e alle giocatrici in grado di fare la storia del tennis italiano. Grazie al cambio di data rispetto alle precedenti edizioni svolte a settembre, l’Open delle Puglie si giocherà nella seconda settimana del Roland Garros, con le perdenti dei primi turni del torneo parigino che potrebbero aggiungersi al tabellone principale di Bari, per conquistare punti preziosi nella propria classifica. Al momento l’entry list del torneo barese risulta molto qualificata, con ben 10 top 100 e due italiane a guidare l’elenco delle iscritte: le azzurre Lucia Bronzetti (numero 48 al mondo) ed Elisabetta Cocciaretto (numero 56). E poi ancora l’argentina Nadia Podoroska (61), la colombiana Camila Osorio (64) fino ad arrivare alla sempre verde Sara Errani, recente vincitrice nel doppio con Paolini agli Internazionali di Roma. Il numeroso pubblico barese aspetta di festeggiare l’erede della slovena Tamara Zidansek, che ha trionfato nella scorsa edizione. A sostenere il torneo femminile WTA Tour 125 Open delle Puglie anche Ferrovie del Sud Est.
Vedi anche
Dentisti di Bari e provincia pagati “in nero”, chiuse le indagini su un’evasione fiscale da 6 milioni di euro: 29 indagati
21 Novembre 2024
Ruvo di Puglia, riconoscimento della cittadinanza civica ai minori figli di immigrati. Il sindaco: “Un gesto di civiltà”
20 Novembre 2024