Due stagioni trascorse a Nardò, altrettante terminate con il trionfo dei playoff nel girone H di serie D e le vittorie in trasferta nelle finali: sul campo della Cavese dodici mesi fa, al “Tursi” contro il Martina domenica scorsa, con gol decisivo (bellissimo) di Lucas Dambros. Sono anche i successi di Nicola Lanzolla, capitano dei neretini in questa stagione.
La vittoria dei playoff lo scorso anno non è servita per andare in C. Il Nardò, infatti, non ebbe la possibilità di presentare la domanda di ripescaggio per problematiche legate allo stadio. Questa volta, invece, la storia è diversa. Il “Giovanni Paolo II” è pronto per il calcio professionistico. Ora è tutta una questione, doppia, di rinunce alla prossima Lega Pro e graduatorie di ripescaggio. Lanzolla sembra essere fiducioso.
Nicola Lanzolla e il Nardò insieme per la terza stagione di fila, a prescindere dalla categoria?
Radiomercato, intanto, abbina Lanzolla alla Fidelis Andria, squadra che il Nardò ha battuto nella semifinale playoff e che si presenterà ai nastri di partenza della prossima serie D per vincere il campionato.