La pianista Virginia Benini e il violista Vittorio Benaglia in concerto a Trani con musiche di Hans Sitt, Sergej Sergeevič Prokof’ev e Bèla Bartòk
Oggi lunedì 27 maggio, alle ore 20, presso l’Auditorium dell’ex conservatorio di San Luigi di Trani, due giovani musicisti di grande caratura si esibiranno con un repertorio di notevole impatto emotivo.
L’Associazione Culturale “Hermes”, concerto dopo concerto, consolida i brillanti successi raggiunti con la Stagione Concertistica 2024. Una stagione intensa e di grandissimo spessore che ha regalato al pubblico emozioni straordinarie con appuntamenti settimanali che hanno avuto luogo a partire dal mese di marzo.
Il concerto di lunedì 27 maggio sarà dedicato ad alcuni dei più grandi compositori del XX secolo. Quelle di Hans Sitt, Sergej Sergeevič Prokof’ev e Bèla Bartòk sono state esistenze espletate a cavallo di due secoli e la loro musica racchiude l’enigma e il fascino di quei tempi.
Restituiranno questo incanto due musicisti eccezionali: la pianista Virginia Benini e il violista Vittorio Benaglia che doneranno al pubblico momenti di rara commozione e di grande spettacolo. Una serata dedicata alla musica per viola e pianoforte.
I biglietti per il concerto dal titolo “Chamber music concert” sono acquistabili al costo di 12 euro. Le prevendite sono disponibili sul sito www.diyticket e tramite Call Center 060406 o al botteghino.