Una proposta importante quella portata avanti Enzo Maraio, candidato capolista al Sud per la lista “Stati Uniti d’Europa”, composta da Partito Socialista Italiano, Italia Viva, Più Europa, Radicali Italiani, i Libdem Europei e L’Italia c’è. Messa al centro dello scenario internazionale, L’Europa pensata da Maraio, attualmente segretario del Psi, e dagli Stati Uniti D’Europa è quella della politica estera e della difesa comune, della cultura, della democrazia e dello Stato di Diritto, della libertà, degli investimenti e della crescita, della solidarietà, dei giovani e del lavoro. Enzo Maraio ha così spiegato il suo progetto politico, in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, nella sede del comitato del candidato sindaco di Bari, Michele Laforgia.
Tra i temi centrali di Enzo Maraio e di +Europa, realtà politica sempre più protagonista in Puglia, c’è quello del Mezzogiorno d’Italia.
I cittadini di Bari saranno chiamati anche a scegliere chi sarà il prossimo sindaco della città e nella visione di +Europa c’è quella di portare il capoluogo pugliese a diventare grande protagonista nello scenario europeo.