Il Barletta ha scelto uno dei portieri per la stagione 2024-2025: si chiama Agustin Staropoli, è un classe ’91, è argentino e nella passata stagione ha difeso la porta dell’Igea Virtus. Si appresta a vivere, di fatto, la prima esperienza della carriera in Puglia. Non saranno suoi compagni di squadra, invece, il difensore Alex Benvenga e il centrocampista Alessandro Scialpi: entrambi, ad un passo dall’accordo con i biancorossi nei giorni scorsi, hanno deciso di restare al Gallipoli in Eccellenza.
Per la difesa, intanto, contatto da registrare con Matteo De Gol, profilo esperto con tanta Serie D nel curriculum: nell’ultima stagione ha giocato a Gravina. Non è più scontatissimo, invece, l’accordo con Marco Puntoriere: l’attaccante della Palmese ha tanti corteggiatori, soprattutto da dirigenti di club di serie D.
Capitolo ripescaggio. Il Barletta, da indiscrezioni, non occupa uno dei posti migliori nella graduatoria delle undici che hanno chiesto di accedere alla prossima Serie D attraverso la porta di servizio. Le chance, ad onor del vero, sembrano non essere tantissime. Se ne saprà di più non prima del 25 luglio.