Torna in azione la banda della marmotta nel Foggiano. L’ultimo assalto in ordine cronologico è avvenuto all’alba di oggi ad Ascoli Satriano, dove un commando di almeno quattro malviventi ha fatto saltare in aria lo sportello bancomat della Banca Popolare di Milano in via Santa Maria del Popolo.
Dai primi rilievi, si apprende che alle 5.00 sconosciuti avrebbero agito posizionando l’esplosivo all’interno della fessura dello sportello, provocando così la detonazione che ha danneggiato la struttura. Pare che il colpo sia andato a segno. La forte esplosione ha generato inoltre un incendio all’interno dell’istituto bancario che ha richiesto il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.
Il forte boato è stato nitidamente avvertito in gran parte della cittadina. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Ascoli Satriano, che hanno avviato le indagini visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per provare a risalire ai responsabili.
Lo stesso sportello bancomat fu già preso di mira nel giugno di 3 anni fa, ma in quella circostanza l’arrivo immediato di una pattuglia di militari dell’Arma costrinse i malviventi alla fuga a mani vuote.