Un ciclista è in prognosi riservata a seguito di un incidente stradale verificatosi ieri sera su via Corato nei pressi dello svincolo per la S.P. 2, in direzione Foggia. La bicicletta a pedalata assistita, condotta da un cittadino extracomunitario, per cause ancora in corso di accertamento ha violentemente impattato contro un autocarro che era fermo sul margine della carreggiata. Il malcapitato ciclista ha riportato gravi lesioni per le quali è stato soccorso dai sanitari del S.E.T. 118 intervenuti sul posto, che lo hanno trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale “L. Bonomo” di Andria in codice rosso per i gravi politraumi riportati.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale, che hanno provveduto ai rilievi e stanno conducendo le indagini per accertare la dinamica dell’incidente.
Nella mattinata odierna il ciclista è stato dichiarato in prognosi riservata e trasferito al Policlinico di Bari per essere lì ricoverato. Intanto i veicoli coinvolti sono stati sequestrati ed affidati al custode giudiziario. È stato informato il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani in turno, che ha assunto il coordinamento delle indagini.