CalcioSport

Manfredonia, fine del ritiro a Fara San Martino con sei gol. Cinque: “Ottimo lavoro. Fiduciosi ma mai presuntuosi per la nuova stagione”

Ritiro terminato. Con l’amichevole vinta 6-1 contro l’Atessa, compagine che milita nel campionato di Promozione abruzzese, è calato il sipario sulla permanenza del Manfredonia a Fara San Martino, località in provincia di Chieti. Tripletta di Tedesco, doppietta di Scaringella e gol di Giacobbe per i sipontini.

Valuterà Franco Cinque la possibilità di disegnare un Manfredonia a trazione anteriore, in vista della nuova stagione. Di sicuro il tecnico dei sipontini può contare su un parco attaccanti di prim’ordine: ai confermati Carbonaro e Calemme, infatti, si sono aggiunti, Scaringella, Tedesco e Bonicelli, senza dimenticare il 2005 Porzio, uno dei migliori under dello scorso girone H di Serie D.

Il Donia tornerà sabato a lavorare in sede per preparare i primi impegni ufficiali. L’esordio in campionato, previsto per domenica 8 settembre, sarà particolarmente impegnativo: in trasferta contro la Virtus Francavilla, una delle squadre da battere del girone H. Il “battesimo” stagionale, nel preliminare di Coppa Italia di Serie D, è invece ormai dietro l’angolo: il 25 agosto contro il Gravina al “Vicino”, stesso palcoscenico in cui il 5 maggio scorso il Manfredonia ha centrato la permanenza diretta con i gradi di matricola. Le ambizioni per il nuovo campionato, inutile nasconderlo, sono diverse.

Vedi anche

Back to top button