Qualificazioni in rimonta? Rivolgersi alla Team Altamura. I primi due turni di Coppa Italia di Lega Pro hanno rivelato l’attitudine della formazione allenata da Daniele Di Donato a saper andare oltre le false partenze. 3-1 sul campo della Turris, stesso punteggio al Curcio di Picerno. Vittorie arrivate in trasferta, con le stesse modalità: sia contro i campani che di fronte ai lucani di Francesco Tomei Franco e soci sono andati sotto nel punteggio, salvo pareggiare i conti nel finale (a Picerno è stato determinante Leonetti al 90’) e garantirsi il passaggio del turno attraverso i tempi supplementari.
Sugli scudi c’è una strana coppia, che ha firmato ben cinque dei primi sei gol ufficiali. La compongono Antonio Sabbatani, attaccante classe 2002 portato in Puglia dal direttore sportivo Andrea Grammatica dopo l’esperienza condivisa a Ravenna, archiviata con 10 gol nel girone D di Serie D: è già a quota tre reti, bottino impreziosito dall’assist per Leonetti. Il 30enne barese arrivato dal Cerignola è stato decisivo con la doppietta del Curcio. Un’accoppiata che esalta il presidente Filippo Direnzo.
Il 30 agosto calerà il sipario sulle trattative estive. Il calciomercato dell’Altamura è chiuso?
Nello stesso giorno avranno il via gli attesi lavori di adeguamento dello stadio D’Angelo. La stagione casalinga dell’Altamura avrà il via al San Nicola di Bari. Di Renzo però ha un messaggio chiaro per la tifoseria, sin qui quasi assente alla voce “abbonamenti”.