Attualità

Molfetta, l’esito dell’ordinanza anti-bivacco a Ferragosto. Il sindaco Minervini: «Misura incisiva, nessun eccesso sulle spiagge»

Esprime soddisfazione il sindaco Tommaso Minervini sull’esito dell’ordinanza anti-bivacco disposta dal Comune di Molfetta nella settimana del Ferragosto. Un servizio utile ad evitare gli accampamenti irregolari ed i falò in spiaggia, con verifiche e accertamenti estesi però anche all’intero agro molfettese, e più in generale essenziale a scongiurare qualsiasi disagio in termini di sicurezza, specie alla luce dei noti fatti accaduti nello scorso Capodanno.

Il piano di controllo all’insegna dell’ordine e della pulizia ha avuto efficacia ed esecutività per 6 giorni, da martedì 13 a domenica 18 agosto, coinvolgendo anche le principali arterie stradali e alcuni luoghi particolarmente frequentati come Lama Martina e il parco Baden Powell.

Ad eccezione di un episodio verificatosi in località Prima Cala, dove la Polizia Locale è intervenuta tempestivamente nella mattinata della vigilia di Ferragosto prima che un gruppo di stranieri montasse un gazebo, non si sono registrate particolari criticità nelle aree monitorate di Cala San Giacomo, Banchina, Duomo, Cala Sant’Andrea e dell’area retrostante la Capitaneria di Porto. Scongiurati, insomma, i disagi verificatisi fino a pochi anni fa: niente più tende e barbecue in riva al mare, né episodi di occupazione abusiva delle aree pubbliche con frigo bar e camper.

Un risultato frutto del lavoro sinergico che ha coinvolto tutte le forze di polizia presenti sul territorio, anche la Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, le Guardie Campestri e i corpi volontari.

Vedi anche

Back to top button