Operazione chiarezza. È quella fatta da Moreno Longo al termine di Sampdoria-Bari 0-0, secondo pareggio di fila dei biancorossi nel campionato di Serie B, risultato maturato tra tanti rimpianti per il rigore sprecato da Lasagna e la superiorità numerica che Vicari e soci non hanno sfruttato per 85 minuti nonostante tante occasioni da gol. L’allenatore ha ben chiaro il primo obiettivo da perseguire:
A Genova si è visto un Bari schierato con il 3-5-2, con Benali libero di accompagnare l’azione. Nella testa dell’allenatore resta la certezza di due punti lasciati per strada.
È un Bari con 15 volti nuovi quello che si presenterà ai nastri di ripartenza del campionato il 14 settembre, ospitando il Mantova al San Nicola. Andrea Oliveri, uno dei tanti arrivi, garantisce circa la bontà del gruppo squadra.
Buona la prima intanto per Nunzio Lella e Cesar Falletti, inseriti all’intervallo a Genova. Longo li accoglie e aspetta anche Tripaldelli, Simic, Coli Saco e Favilli. Imperativo, sfruttare la sosta del campionato.