Danza, talk e performance artistiche: è un programma ricco di appuntamenti quello di oggi, al Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria. La giornata numero 6 della kermesse di teatro e arti performative si apre alle 18.30 con “Oedipus – Quattro stanza di grigie fiamme”, happening teatrale a cura del Teatro delle Bambole, in replica anche alle 20 ed alle 22 negli spazi dell’ex macello comunale. Un percorso sul Mito di Edipo che indaga sul senso del tragico.
Alle 19 alla biblioteca comunale “Ceci”, per la sezione laboratori e talk, è la volta dell’andriese Miky Di Corato autore de “La Grande Avventura”, libro giunto alla sesta ristampa, smart ed illustrato, che contiene riflessioni sulla vita, tra esperienze e stati d’animo. Un lavoro che ha anche l’obiettivo di finanziare una raccolta fondi destinata alle persone affette da malattie rare.
In serata, sempre alla biblioteca comunale, in scena lo spettacolo dal titolo “Logos”, presentato nell’ambito della terza edizione del progetto “Abitare”, residenze per arti performative, a cura di Equilibrio Dinamico, con il sostegno del Comune di Andria, Teatro Pubblico Pugliese, Festival Castel dei Mondi e Area Mediterranea Centro Nazionale di produzione della Danza.
La performance è parte di un’ampia ricerca sul femminile intitolata “Obey” e riflette sulle coordinate su cui abbiamo deciso di imbastire la nostra esistenza. Il biglietto d’ingresso è valido anche per un secondo spettacolo, che andrà in scena domani sera, nell’ex macello comunale. Entrambi gli appuntamenti sono fissati per le 20.30.