Attualità

Manto in sintetico al “Ventura” di Bisceglie, l’azienda aggiudicataria assicura l’avvio dei lavori nella prossima settimana: sarà la volta buona?

Appassionati biscegliesi di calcio e rugby si augurano che sia la volta buona, senza ulteriori differimenti, benchè il cartello di cantiere non sia stato ancora apposto da nessuna parte come testimoniano le nostre immagini. Entro la fine della prossima settimana dovrebbero finalmente prendere il via gli attesi lavori per la realizzazione del manto in sintetico al “Gustavo Ventura”. A comunicarlo è Nicola Calace, delegato della ditta Limonta Sport che si è aggiudicata l’esecuzione dell’opera per l’importo complessivo da quadro economico di un milione di euro.

L’avvio dei lavori, inizialmente previsto per inizio giugno, è slittato inevitabilmente per via dell’appendice della scorsa stagione da parte del Bisceglie Calcio negli spareggi nazionali di Eccellenza. Nelle scorse settimane, intanto, l’Amministrazione Comunale ha provveduto ad adempiere a tutti gli step di carattere normativo e burocratico di propria competenza, inclusa la nomina del direttore dei lavori e del responsabile della sicurezza del cantiere. E’ stata inoltre prevista una variante rispetto al progetto originario circa le caratteristiche del sintetico stesso, con annessa omologazione da parte di Fifa, Lega Nazionale Dilettanti e Federazione Italiana Rugby. Qualora non dovessero registrarsi intoppi dal punto di vista tecnico e meteorologico, dalla Limonta fanno sapere che il nuovo rettangolo di gioco dell’impianto di Carrara Salsello potrebbe essere consegnato entro la fine di novembre.

Intanto il Bisceglie Calcio, nell’attesa di poter tornare nel proprio naturale domicilio, da oggi saluta il “Comunale” di Trinitapoli e torna ad allenarsi nella Città dei tre santi, ma sul sintetico del “Francesco Di Liddo”. Resta infine da comprendere se durante le imminenti opere in programma al “Ventura”, la pista sarà fruibile almeno in misura parziale dai numerosi tesserati delle società di atletica leggera del territorio: la decisione sarà assunta nei prossimi giorni verificando la sussistenza dei requisiti di sicurezza.  

Vedi anche

Back to top button