Non si placa a Bisceglie la discussione sull’abbattimento degli alberi di pino in via Giuseppe Di Vittorio. Dopo la mobilitazione di sabato scorso da parte di cittadini e associazioni ambientaliste, con le richieste degli attivisti di “Libera il Futuro” e “Pro Natura” ribadite nella giornata di ieri, non si è fatta attendere la replica degli amministratori comunali, a partire dall’assessore comunale alle manutenzioni Angela Monterisi.
Sull’argomento è intervenuto anche l’assessore all’ambiente Maurizio Di Pinto, anch’egli presente come la sua collega di giunta Monterisi all’incontro tenutosi sabato.
In parole povere, dunque, i lavori procederanno senza interruzioni, con la prevista stroncatura degli altri alberi di via Di Vittorio ai quali gli attivisti hanno simbolicamente apposto i nastri arancioni.
Le inevitabili tensioni e polemiche causate da questo provvedimento non ostacolano, in ogni caso, la volontà dei rappresentanti istituzionali di aprirsi ad un futuro dialogo con cittadini e associazioni per ripensare concretamente il verde pubblico a Bisceglie.