Attualità

Quattro anni per il diploma e settimana corta, al via le sperimentazioni al “Lotti-Umberto I” di Andria

Si aprono le porte dell’istituto “Lotti-Umberto I” di Andria ai ragazzi del primo anno dell’indirizzo Turismo che sperimenteranno il percorso scolastico “quattro anni più due”. Una novità assoluta che l’istituto andriese ha accolto con grande interesse e volontà. Non cinque anni per conseguire il diploma, bensì quattro. Dopodiché i ragazzi avranno tre possibilità di scelta che vertono verso lo studio ed il lavoro.

La sperimentazione 4+2 è stata ben accolta, tante le iscrizioni. L’istituto ha scelto comunque di formare una singola classe prima che percorrerà questa nuova strada formativa.

Per l’istituto “Lotti-Umberto I” il 4+2 non è l’unica novità: l’altra sperimentazione riguarda la settimana corta con lezioni concentrate dal lunedì al venerdì.

Non resta che attendere i frutti di queste novità, i cui riscontri arriveranno col tempo. Nel mentre il dirigente Annese ha augurato buon lavoro a tutta la comunità scolastica, sottolineando la necessità di continuare a guardare avanti per una scuola sempre più al passo coi tempi e i suoi studenti.

Vedi anche

Back to top button