“Quando mancano i numeri per governare è giusto riprogrammare il futuro attraverso un percorso di ricomposizione che possa portare alla nascita di una nuova e stabile maggioranza”. Il consigliere comunale Giuseppe Bufo getta acqua sul fuoco delle polemiche seguite allo scontro consumatosi sul bilancio consuntivo tra il sindaco Cannito e il gruppo di consiglieri di “Cantiere Barletta” passato ufficialmente all’opposizione. Il rendiconto approvato grazie al supporto delle minoranze ha dimostrato che la coalizione del sindaco non ha più autonomia di governo. Due, quindi, le ipotesi caldeggiate da Bufo per ridare slancio all’attività amministrativa: da una parte azzerare l’esecutivo per ripensarne la composizione in maniera collegiale e dall’altra aprire le porte della maggioranza al contributo di nuove forze politiche.
INTERVISTA A GIUSEPPE BUFO (CONSIGLIERE COMUNALE)
Il nuovo percorso amministrativo – prosegue Bufo – dovrà passare dal dialogo con i partiti e non più solamente dalle indicazioni dei singoli consiglieri.
INTERVISTA A GIUSEPPE BUFO (CONSIGLIERE COMUNALE)
A Palazzo di Città si fa sempre più insistente la voce di un nuovo ingresso in giunta caldeggiato dal consigliere comunale ex Lega Flavio Basile. Una soluzione tampone, come altre dello stesso tenore attualmente in discussione sul tavolo della maggioranza, che secondo il consigliere Bufo non aiuterebbe l’amministrazione ad uscire dalla fase di stallo in cui si trova.
INTERVISTA A GIUSEPPE BUFO (CONSIGLIERE COMUNALE)