È il momento di andare a cercare quella scossa utile per invertire il trend negativo d’inizio stagione: quattro gare giocate dal Team Altamura nel campionato di Serie C, altrettante sconfitte incassate, l’ultima domenica scorsa al “San Nicola” di Bari contro il Benevento. È già una sfida cruciale per i murgiani, quella di domani sera sul campo del Taranto: fischio d’inizio allo “Iacovone” previsto alle ore 20.45, trasferta vietata ai sostenitori altamurani.
Quattro partite giocate, un solo gol realizzato per l’Altamura, tra l’altro inutile ai fini del risultato, quello di D’Amico a Potenza contro il Sorrento. Di Donato mescolerà le carte nell’assortimento offensivo? Di sicuro c’è un Ryduan Palermo che scalpita per una maglia da titolare.
Serve una scossa, dunque, al Team Altamura, ultimo in classifica senza punti all’attivo. La società, nonostante la partenza in affanno, ha ribadito la fiducia a Di Donato. Decisivo per il futuro dell’allenatore sulla panchina dei murgiani, inutile nasconderlo, sarà però il trittico in otto giorni in arrivo: Taranto, poi Cavese in casa martedì prossimo e Giugliano in trasferta domenica 29 settembre.