CalcioSport

PROMOZIONE | Soccer, tre successi di fila in una settimana tra campionato e coppa sempre al “Poli”

Basta il primo gol in maglia Soccer di Beroshvili a regalare i tre punti al Trani nella sfida esterna contro il Borgorosso Molfetta disputata al “Poli” davanti ad una buona cornice di pubblico. Quella che al momento è anche la casa della Soccer ha visto tre gare tra campionato e coppa disputate in una settimana, tutte vittorie tranesi. Sempre 3-4-2-1 per il tecnico Mascia che sceglie Piombarolo punta più avanzata mentre Dell’Oglio e Jeladze liberi di svariare alle sue spalle. Panchina per Terrone mentre Amoruso nuovamente a guidare la difesa dopo il turno di squalifica. Dall’altro lato il 4-4-2 con il duo d’attacco composto da Di Palma e Stefanelli.

Il tocco ravvicinato di Jeladze sugli sviluppi di un corner battuto da Prudente mette in difficoltà De Santis ed inaugura le occasioni da rete che però nella prima frazione latitano in una gara condizionata dal vento e dai ritmi bassi. Nel finale si fa male Precchiazzi: per un problema al ginocchio è costretto ad uscire anzitempo. Allo scadere, poi, ci prova Dell’Oglio con un tiro dal limite che De Santis controlla a terra. In pieno recupero è il calcio di punizione battuto da Jeladze da circa 30 metri a mettere in difficoltà l’estremo difensore di casa che si salva come può.

Senza reti si va al riposo ma pronti via è il Borgorosso a sfiorare il vantaggio: uscita dal basso da censura della Soccer che perde palla al limite e consente a Roselli di calciare a rete ma la palla si ferma sul palo. Lo spavento per la difesa ospite anestetizza ancora di più il match che non offre spunti interessanti se non al quarto d’ora quando in campo, per vivacizzare la fase offensiva tranese, entra Nando Terrone già a segno in Coppa tre giorni fa. L’ultimo arrivo in casa Soccer, infatti, diventa subito protagonista e dopo 20” dal suo ingresso in campo conquista un prezioso calcio di punizione. Battuta rapida di Prudente, palla in profondità per Jeladze bravo a liberarsi in area ed a servire l’accorrente Beroshvili che batte in caduta De Santis e trova il suo primo gol in maglia tranese. La Soccer allora prova subito a chiuderla con la combinazione Beroshvili-Terrone con il tiro dell’attaccante a lato. La replica del Borgorosso arriva con la punizione di Roselli dalla lunga distanza, attento Pinnelli. Dall’altro lato è il neo entrato De Giglio con una serpentina ed un tocco in anticipo, a non inquadrare lo specchio della porta. Terrone in pieno recupero si fa deviare la conclusione dal limite in corner. E’ anche la parola fine sul match. Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Soccer, terza in una settimana se si considera la Coppa. Domenica si torna nuovamente tra le mura amiche del “Poli” di Molfetta per affrontare nel derby della BAT il Don Uva Bisceglie.   

Vedi anche

Back to top button