CalcioSport

Leonetti concede il bis, D’Amico decide dalla panchina: ilTeam Altamura ha i suoi jolly

Vito Leonetti e Felice D’Amico. È salito sulle loro spalle il Team Altamura per infilare la seconda vittoria di fila in trasferta e completare un trittico da sette punti in otto giorni. I primi della stagione. Per l’attaccante 30enne originario di Andria, oltre 100 gol in carriera da esterno tra D e C, quella di Giugliano è stata la seconda doppietta di stagione dopo quella al Picerno in Coppa Italia a metà agosto. D’Amico, 24enne che ha anche saggiato la Serie A con la Sampdoria, è al terzo centro in campionato. Tutti dalla panchina. A Potenza contro il Sorrento non aveva portato punti, a Taranto e Giugliano è stato decisivo per due successi. Andrea Grammatica, il ds che li ha portati sulla Murgia, racconta così i due giocatori.

Sette punti che oltre a permettere un balzo dal ventesimo al quindicesimo posto danno indiscutibilmente forza al lavoro di Daniele Di Donato, che nessuno in società aveva messo in discussione nonostante il poker di sconfitte nelle prime quattro partite di campionato.

Alle porte c’è il derby del San Nicola di Bari contro il Monopoli, in programma sabato alle 17:30. Di fronte un avversario avanti di sei punti in classifica. Per Grammatica la graduatoria oggi ha però ancora un valore relativo. Occorrerà attendere fine ottobre per poterle dare una reale consistenza. E l’Altamura per farlo ora ha intenzione di non fermarsi più.

Vedi anche

Back to top button