Il tema dell’ambiente in relazione agli aspetti sociali, al territorio, l’inquinamento e la tutela della salute. E’ tutto pronto a Bitonto la 5^ edizione del ciclo di incontri “Il diritto in piazza – che Ambiente!”. Il festival culturale, promosso dal centro studi “Sapere Aude” si svolgerà il 4, 5 e 6 ottobre, e punta ad accendere i riflettori sui temi ambientali ma soprattutto le coscienze dei cittadini. Cinque gli incontri che si svolgeranno tra piazza Cavour e Teatro Traetta. Verranno coinvolti anche gli studenti bitontini, cittadini di domani.
La stessa città di Bitonto risente molto dei temi ambientali. La piaga dell’abbandono incontrollato dei rifiuti, ad esempio, tiene banco nelle campagne. Ma non solo.
Il festival è supportato anche dalla S.a.n.b. SpA, società che si occupa del servizio di igiene urbana in diverse città, tra cui la stessa Bitonto.
Tanti i relatori che si avvicenderanno nel dibattito. Atteso anche il noto climatologo Andrea Giuliacci. Il programma del festival è disponibile sulle pagine social de “Il diritto in piazza”.