La classifica, rispetto a due settimane fa, presenta una fisionomia diversa. È pur sempre molto parziale, dopo sette turni del campionato di Serie C, ma regala decisamente più fiducia al Team Altamura, rispetto al quartetto iniziale di sconfitte. Non c’è possibilità di rilassamenti, tuttavia, dopo i sette punti collezionati fra Taranto, Cavese e Giugliano. Vuole spingere sull’acceleratore l’undici di Daniele Di Donato, che domani gioca in casa il derby contro un Monopoli in grande spolvero nel primo segmento di stagione: fischio d’inizio al “San Nicola” di Bari previsto alle ore 17.30. I biancorossi murgiani, nella versione casalinga, non hanno mai vinto e non hanno mai trovato la via del gol in tre partite disputate. L’allenatore degli altamurani spera in una inversione di tendenza già dalla sfida con i biancoverdi.
Sette punti per il Team Altamura, addirittura tredici per il Monopoli, nonostante la sconfitta di domenica scorsa a Catania. Biancoverdi terzi in classifica, a -2 dalle capolista Benevento e Picerno.
Dei sei gol sin qui realizzati in campionato dal Team Altamura, tre portano la firma di D’Amico, determinante nella vittoria di Giugliano. Impiego part-time per lui da parte di Di Donato. Ora scalpita per una maglia da titolare nel derby contro il Monopoli.