CalcioSport

Monopoli non prende gol e corre in trasferta: i segreti del primo posto

Primo posto condiviso con Benevento e Picerno, difesa meno battuta del girone C di Serie C con sole tre reti all’attivo, miglior rendimento esterno del campionato con 12 punti su 16 totalizzati lontano dal Veneziani. È un Monopoli che ha tanti motivi per sorridere quello che torna con tre punti in tasca dal derby del San Nicola, vinto per 1-0 sul Team Altamura. Una vittoria che, spiega Alberto Colombo…

Estremamente solido e capace di sfruttare al massimo le occasioni create. Questo il Monopoli visto nel derby, in un pomeriggio caratterizzato anche dalle polemiche arbitrali per due calci di rigore reclamati dall’Altamura.

Il successo sull’Altamura è stato griffato da un gran sinistro dai 25 metri di Pace, un terzino che stava agendo da mezzala. Adattabilità è la parola chiave di un gruppo sin qui più forte degli infortuni, in particolare nel cuore della difesa dove sono ai box Miceli, Ferrini e Fazio.

Sabato al Veneziani arriverà il Crotone. Il Monopoli attende l’avversario forte di una media di due punti totalizzati per partita giocata ma senza fare calcoli. Il primo step è arrivare quanto prima a quota 40 punti.

Vedi anche

Back to top button