Attualità

Barletta, sciopero dei lavoratori della Vingi Shoes: “Lo stabilimento chiude senza certezze per il nostro futuro”

Sciopereranno ad oltranza, sino a quando l’azienda per cui lavorano da decenni non farà chiarezza sul loro futuro occupazionale. Sit-in permanente per i 96 dipendenti della Vingi Shoes Srl di Barletta, realtà affermata a livello nazionale nella produzione di stivali antipioggia e canadesi. “Tutti gli accordi sono stati disattesi – spiegano dalla Filctem Cgil Bat – i fondi TFR non sono stati versati e dal 4 marzo scorso è partita la cassa integrazione straordinaria per 12 mesi”. Le speranze di venir fuori da una crisi che sembrava temporanea sono svanite pochi giorni fa, dopo aver appreso che il sito produttivo sta cambiando proprietà ed è in via di dismissione.

INTERVISTA A PIETRO FIORELLA (SEGRETARIO GENERALE FILCTEM CGIL BAT-FOGGIA)

Il quadro è dei più foschi: nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’azienda ed il rischio sempre più concreto che al danno della perdita di lavoro si aggiunga la beffa di vedersi ritirata la cassa integrazione.

INTERVISTA A PIETRO FIORELLA (SEGRETARIO GENERALE FILCTEM CGIL BAT-FOGGIA)

I problemi, dicono i lavoratori, sono iniziati dopo il passaggio di consegne delle redini dell’azienda dalle vecchie alle nuove generazioni di titolari

INTERVISTA A LAVORATORI

I sindacati continueranno a dare battaglia sino a quando non saranno chiarite le reali intenzioni dell’azienda.

INTERVISTA A PIETRO FIORELLA (SEGRETARIO GENERALE FILCTEM CGIL BAT-FOGGIA)

Vedi anche

Back to top button