Attualità

Ecco i “Falchi” nella Questura di Andria, Fabbrocini: «Al lavoro per prevenire e reprimere microcriminalità»

Aggressioni, parcheggiatori abusivi, piccolo spaccio: massima attenzione contro la micro criminalità da parte della Questura BAT che da un paio di settimane ha, nel suo organigramma, anche la “sezione dei Falchi”, una speciale squadra che si muove al fianco della squadra mobile ma con compiti differenti.

Si parte con sei uomini che in poco meno di due settimane hanno già compiuto 5 arresti prevalentemente per droga. Due ad Andria, ed un paio anche a Barletta oltre ad un fermo a Bisceglie e circa 2 chili di droga sequestrati. Trasversalità su tutto il territorio della BAT sia per prevenire che per reprimere forme di criminalità diffusa.

Non tutti i territori hanno questa squadra, lo ha ribadito con orgoglio il Questore della BAT Alfredo Fabbrocini che ha voluto rimarcare che appena ci saranno gli ulteriori rinforzi per la provincia, i “Falchi” saranno anche ampliati come numero.  

I Falchi operano in coppia ed abiti civili, a bordo di moto e scooter, senza i classici colori di istituto, per confondersi meglio tra la folla.

Vedi anche

Back to top button