CalcioSport

Di Donato avvisa il Catania: “Altamura non farà barricate al Massimino”. E sul diverso rendimento tra casa e trasferta…

Catania contro Team Altamura, dunque. L’appuntamento con la sfida valida per la nona giornata del campionato di Serie C è fissato per domani allo stadio “Massimino”, a partire dalle ore 17.30. Impegno esterno per i murgiani. E per quello che si è visto in questo primo segmento di stagione, è senza dubbio una buonissima notizia. I biancorossi, infatti, hanno vinto le ultime due gare in trasferta, prima a Taranto e poi a Giugliano, lo hanno fatto complessivamente quattro volte, considerando anche i precedenti di Coppa con Turris e Picerno, e con la valigia da viaggio hanno collezionato sei degli attuali sette punti in classifica. Di contro, nelle quattro gare casalinghe giocate al “San Nicola” di Bari, non solo non hanno mai vinto ma non hanno mai trovato la via del gol.

Gara dal coefficiente di difficoltà elevato per gli altamurani. Il Catania, reduce da due vittorie di fila, non ha mai perso e non ha mai incassato reti al “Massimino”. È al momento ad una sola lunghezza dalle tre di testa e ha l’organico per puntare alla promozione diretta. Di Donato, però, non vuole sentir parlare di barricate.

La società, negli ultimi tempi, ha lamentati torti arbitrali nei confronti dell’Altamura. Per Di Donato, però, tutte le attenzioni devono essere concentrate sul campo e sull’avversario.

Vedi anche

Back to top button