CalcioSport

Cerignola si gode il secondo posto e prepara una seconda parte di ottobre da brividi: domenica trasferta a Trapani, poi Picerno e Foggia

Più forte delle avversità. Più forte degli infortuni, in particolare in attacco: out Jallow e soprattutto stagione compromessa per Cuppone. Il Cerignola ha reagito alla grande alla settimana di difficoltà, quella di fine settembre, in cui ha collezionato due punti e non ha mai trovato la via del gol. Lo ha fatto aprendo il mese di ottobre in maniera sontuosa: 3-0 in trasferta alla Turris, 2-0 casalingo – storia di venerdì scorso – al Sorrento.

Solo il Benevento ha fatto più punti del Cerignola secondo in classifica nelle prime nove giornate di campionato: uno in più, in realtà, 19 contro 18. Solo il Monopoli ha incassato meno reti: una in meno, 4 contro 5.

La seconda parte di ottobre si presenta durissima per il Cerignola: domenica trasferta a Trapani, poi derby appulo-lucano al “Monterisi” contro la rivelazione Picerno e infine l’attesa sfida allo “Zaccheria” contro il Foggia.

Vedi anche

Back to top button