CalcioSport

Barletta bunker in trasferta: zero gol subiti, a Bisceglie ipoteca sul pass di Coppa

Guai a pensare che la missione sia compiuta ma Pasquale De Candia è allenatore troppo esperto per non sapere che il 3-0 del Di Liddo nella gara di andata del secondo turno di Coppa Italia Dilettanti contro l’Unione Calcio Bisceglie vale per il suo Barletta un’abbondante fetta di qualificazione al terzo turno. Le reti di Strambelli su rigore, Pinto e Lopez consentono di guardare con ottimismo alla sfida di ritorno, in agenda giovedì’ 31 ottobre al Puttilli.

Testa sul campionato, dove i biancorossi sono forti del +9 sul groppone di seconde in classifica e solo domenica scorsa hanno vissuto il primo pareggio dopo un filotto di otto vittorie di fila. A impressionare è la tenuta difensiva: in 12 partite ufficiali, Staropoli e Massari sono imbattuti fuori casa e hanno incassato due sole reti per mano di Bisceglie e Novoli al Puttilli. Domenica nello stadio amico sarà tempo di confrontarsi con un altro avversario salentino, quel Racale che De Candia teme per sfrontatezza.

Con tempi stretti per recuperare energie, la testa va all’infermeria. Alle porte ci sono di qui a fine ottobre altre quattro partite, tre in campionato e il ritorno di Coppa: da Bayo a Giambuzzi, passando per Lobosco, Mariani e Montrone, diversi sono i nodi da sciogliere in vista del weekend.

Vedi anche

Back to top button