CalcioSport

Fattore campo da sfruttare: in casa le prime della classe, c’è Barletta-Racale al “Puttilli”

Sfruttare il fattore campo. È l’imperativo che il calendario domenicale nella decima giornata del campionato di Eccellenza sembra trasmettere alle prime della classe. Quattro delle prime cinque in classifica saranno infatti impegnate in casa. Sfida all’Atletico Racale per il Barletta, reduce dal tris di Coppa Italia Dilettanti rifilato a domicilio all’Unione Calcio Bisceglie. Il team di Pasquale De Candia, primo con otto vittorie e un pareggio, quello dello scorso turno a Galatina, sarà chiamato a riannodare il filo con il successo al Cosimo Puttilli, dove sin qui non ha conosciuto altra ricetta rispetto ai tre punti. Di fronte una squadra che in trasferta ha totalizzato 4 dei suoi 12 punti ma che fa di gioventù ed entusiasmo ingredienti validi da opporre all’avversario. Fischio d’inizio alle 15.30.

Impegno casalingo sulla carta abbordabile per la Polimnia, squadra che fa parte del gruppone di seconde della classe con 16 punti: Billy Camara e compagni, freschi di poker infrasettimanale sul campo dell’Atletico Acquaviva, ospiteranno l’Arboris Belli, fanalino di coda a soli due punti. A quota 16 c’è anche il Brilla Campi, che attenderà un Massafra in salute come attestato dal 4-1 di Coppa sul Manduria. Scontro diretto tra le altre due squadre che completano il poker di dirette inseguitrici del Barletta: tra Atletico Acquaviva e Novoli almeno una non farà bottino pieno nel turno numero 10.

Altro incrocio da non perdere è quello tra Bisceglie e Galatina: la squadra di Valeriano Loseto deve riscattare il ko sul campo del Foggia Incedit e iniziare a scalare le marce per colmare quel gap dai piani alti dettati dai soli nove punti in cassa, i salentini – freschi di 2-0 sul Gallipoli in Coppa – saranno chiamati a rosicchiare posizioni sul secondo posto oggi distante una lunghezza. È chiamato a reagire anche il Gallipoli, che dopo l’addio con Vito Branà in panchina ospita il Manduria. Sfida tra squadre a caccia di riscatto dopo i recenti risultati in campionato e Coppa è quella tra Molfetta e Unione Calcio Bisceglie. Completa il programma di match in agenda alle 15.30 Nuova Spinazzola-Foggia Incedit. Alle 16 c’è Ginosa-Canosa, con gli ospiti chiamati a dare continuità al successo di Coppa ottenuto contro Spinazzola.

Vedi anche

Back to top button