Cronaca

STORNARA | Musica e feste a bordo piscina nel B&B abusivo, scatta il sequestro: denunciato il titolare

Di giorno funzionava come un lido balneare con tanto di piscina aperta al pubblico; la sera diventava un locale da ballo, dove venivano organizzate feste private e ed eventi musicali: tutto rigorosamente abusivo. È quanto hanno scoperto i finanzieri del Comando provinciale di Foggia che, nell’ambito di una serie di controlli, hanno messo i sigilli ad una struttura ricettiva di Stornara, registrata ufficialmente come un’associazione sportiva dilettantistica.

In base a quanto emerso dagli accertamenti delle Fiamme Gialle, i locali della sede dell’associazione erano stati adibiti illegalmente a Bed & Breakfast, sponsorizzato anche su alcune piattaforme on line specializzate nella prenotazione di alloggi.

Dotato di 6 stanze, bar ed un’area dotata di lettini, ombrelloni e spogliatoio, il B&B veniva frequentato di giorno da persone paganti per l’accesso e l’utilizzo dei servizi connessi all’uso della piscina, mentre la sera la struttura era attrezzata per ospitare eventi danzanti e di musica dal vivo oltre a feste private a bordo vasca.

Tutto realizzato in assenza di permessi edilizi ed autorizzazioni relative all’attività ricettiva.

Al termine dei controlli, il titolare della struttura è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Foggia per gli illeciti amministrativi oltre che per aver omesso di comunicare alla Questura i dati relativi agli ospiti del Bed & Breakfast. Gli immobili abusivi sono stati invece posti sotto sequestro su ordine del Tribunale del capoluogo dauno, mentre sono in corso ulteriori accertamenti per quantificare i ricavi conseguiti  dall’attività e mai dichiarati al Fisco.

Vedi anche

Back to top button